Come si costruisce una rapporto a due?
Parlo ovviamente di una coppia uomo-donna….
E’ meglio mantenere sempre una linea da misteriosi oppure confidare tutto di se’, aprirsi all’altro, non parlo solo dei sentimenti, ma dei proprio intimi pensieri, pause, sensazioni…
C’e’ chi pensa che uomini e donne non dovrebbero ma confidarsi gli uni con gli altri, MAI!
E chi al contrario crede che tutti dovrebbero condividere i loro segreti fin dal primo istante.
Chissa’….
Che c'è di male che gli altri sappiano la verità su di noi?
E' vero siamo noi che ci vergogniamo delle nostre paure, delle nostre incertezze... ma non dobbiamo! Bisogna essere autentici! Tanto i nostri amici, quelli veri intendo, ci capiranno sempre, in qualsiasi situazione.
Raccontare tutto di se stessi può essere giusto oppure non bisogna mai 'calare tutte le carte' e vivere la vita con una strategia?
Sento che questa riflessione (intendo quella di pamela) ti è stata suggerita da alcune vicissitudini che influenzano il sottoscritto. Sbaglio? Cmq io sono per la massima sincerità e l'ho preso anche in quel posto per questo, non si può sperare di costruire qualcosa con una persona senza essere sinceri
SINCERAMENTE MI E' VENUTO IN MENTE LEGGENDO I VARI "I LOVE SHOPPING" E "SAI TENERE UN SEGRETO?".
LE PROTAGONISTE HANNO SEMPRE UN SACCO DI PROBLEMI PROPRIO PERCHE' NON RIESCONO MAI A DIRE LA VERITA' E MENTONO SEMPRE ANCHE AL LORO FIDANZATO O MARITO!!!
LE COSE ALLA FINE SI RISOLVONO SEMPRE PER IL MEGLIO (E' UN LIBRO, MICA LA REALTA' VERA, ALTRIMENTI COL CAVOLO....) PERO' MI CHIEDEVO SE FOSSE GIUSTO DIRE SEMPRE LA VERITA' OPPURE "OMETTERE" QUALCHE COSA.....
E POI MI CHIEDEVO ANCORA SE, QUANDO SI CONOSCE UNA PERSONA, E' SEMPRE MEGLIO MOSTRARSI PER CIO' CHE SI E' REALMENTE O CIO' CHE RISULTA PIU' PIACEVOLE AGLI ALTRI???
TUTTO QUA.
MARCO CERTO PURE LA TUA ESPERIENZA MI HA DATO DAS RIFLETTERE.....