<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/26412462?origin\x3dhttp://decoupaging.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>
Allegro decoupage

Portapenne
30 maggio 2006


Carino questo porta penne, vero??

posted by Maga Magò @ 10:25 PM
0 comments

SO CHE C'E' NELLA BOTOLA
22 maggio 2006

PER TUTTI I QUALI "LOST" E' DIVENTATO UNA MALATTIA DEDICO QUESTO POST...

Mi hanno passato gli episodi di lost della seconda serie fino al 22esimo episodio e appena saranno trasmessi anche gli ultimi 2 in america circa tra un paio di giorni) vedro' pure quelli!

...... Sto troppo avanti.......

Nella Botola di lost c'e'
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Chuck Norris!!!!

posted by Maga Magò @ 10:33 PM
0 comments

Dopo la visione
Tanto per iniziare: a me e' piaciuto!
Lungo, ma necessario perche ' anche il libro era lungo e denso di particolari, non avrebbero potuto tralasciare qualcosa o lasciarla in sospeso, altrimenti avrebbero rischiato di non far capire nulla a quei spettatori che non avevano letto il libro prima della visione e questo non credo sia giusto..
In fondo un film deve essere compreso anche da chi non ha letto il libro da cui e' tratto.....
Nonostante cio' ho sentito alcune persone che uscendo dalla sala dicevano di non averci capito nulla (sicuro non avevano letto il libro e non savano un acca di santo Graal, templari, ecc...), ma e' anche normale perche' in circa 2 ore e mezza cercano di spiegare una storia complicata e fitta di misteri.
Con il libro e' piu' semplice perche' hai tutto il tempo di prenderti una pausa digerire bene la storia, comprenderla appieno e magari se qualcosa non e' chiaro documentarti per conto tuo.
Con il film di certo questo e' impossibile...

Voto: Un bel 7

posted by Maga Magò @ 10:21 PM
0 comments

Grande attesa
18 maggio 2006

Grande attesa stasera per la prima del codice da vinci proiettata in contemporanea mondiale.
Il libro mi e' piaciuto, anche se meno rispetto a "Angeli e Demoni", quindi aspetto con ansia la visione di stasera.
La critica giornalistica l'ha definito noioso....
Staremo a vedere...

posted by Maga Magò @ 10:57 PM
0 comments

INGLESE CHE FRONTIERA
16 maggio 2006
Ieri sera mi e’ sono trovata accidentalmente invischiata in una conversazione tra un gruppo di socievolissime ragazze americane (della Pennsylvania) e alcuni ragazzi italiani. Vi lascio immaginare che cosa ne possa essere uscito fuori…
Loro parlano a 2000 e attaccano la fine di una parola con l’inizio della successiva, noi invece come dei bradipi (sia per parlare che per comprendere che ci stavano dicendo..) con pronunce incomprensibili e un linguaggio che lascia moooooolto a desiderare misto tra spagnolo, parole italiane inglesizzate e qualche reminiscenza del liceo…..
Ho assistito a scene che voi umani potete solo immaginare…..
In fin dei conti pero’ la serata ha preso una piega piu’ divertente proprio con la loro venuta.
Non essendo mai stata all’estero tranne in Grecia (dove pero’ parlavo italiano) mi sono stupita di riuscire a comprendere cio’ che mi stavano dicendo, certo su 100 parole ne capivo piu’ o meno un’ottantina, ma mi ritengo comunque soddisfatta; per quanto riguarda il parlare non ho parlato molto con loro perche’ mi vergognavo come un cane, pero’ grazie ad un valido traduttore anche io dicevo la mia…..
Scusatemi se ho scritto in un italiano non proprio perfetto ma ho potuto dormire solo 4 ore e la mia mente alle 7.25 del mattino non e’ poi cosi’ limpida. C’ho ancora la bocca impastata di sonno…..

posted by Maga Magò @ 10:30 PM
0 comments

Pittorico
14 maggio 2006
Dato che non ho mai realizzato nulla e neanche ci ho mai provato (come dicevo pocanzi) ho deciso di raccogliere qualche info sul decoupage pittorico, ed ecco che e' uscito fuori:

Su un oggetto dove avrete realizzato uno sfondo uniforme, di colore chiaro, appoggiate i ritagli da incollare. Con una matita tracciatene il contorno.
Fate una fotocopia a colori del soggetto e, dopo averla ritagliata, attaccatela (con dello scotch removibile), seguendo i contorni tracciati.
Con i pennelli realizzate, attorno alla figura, delle sfumature che richiamino le tonalità del disegno, non avendo paura di sporcare la fotocopia. Lasciate che i colori asciughino bene e procedete ad un secondo "giro" di sfumatura dei colori, ritoccando quelli già stesi o allontanandovi progressivamente dal soggetto e creando delle macchie di tinta che vanno degradando verso il colore di fondo. Lasciate asciugare bene.
Se siete soddisfatte della parte pittorica, staccate il disegno di prova e incollate quello "vero". Se invece non siete contente delle sfumature, potete continuare a modificarle.
Aspettate che la colla asciughi.
Con il bianco acrilico molto diluito, usando uno straccio al posto del pennello, velate l'immagine e le sfumature, in modo irregolare (aspettate che il colore asciughi, tra un passaggio e l'altro: potete forzare l'essiccatura con un asciugacapelli, passato non troppo vicino alloggetto).
Quando avrete fatto un po' di esperienza con questa tecnica, al posto dei colori acrilici, per la realizzazione delle sfumature, potrete usare i colori ad olio (che però asciugano in 24/36 ore) o i pigmenti (polveri da aggiungere ai colori acrilici).

Vediamo un po' che saro' capace di fare...
Chi vivra' vedra'!!!

posted by Maga Magò @ 11:07 PM
0 comments

Carte

Sabato ho impiegato quasi tutto il pomeriggio in un negozio tanto bello e fornito quanto caro per scegliere altre carte per la realizzazione di diversi lavoretti...
diciamo che le ho prese anche in previsione di cimentarmi con il decoupage pittorico che non ho ancora mai provato...

posted by Maga Magò @ 10:46 PM
0 comments

Porta chiavi da muro



Questo e' invece un delizioso portachuiavi da muro da abbinare al porta-lettere di prima...
Carino, no?

posted by Maga Magò @ 10:35 PM
0 comments

Porta lettere o svuotatasche... insomma quello che ti pare


Rieccomi!!!
Come annunciato pubblico le foto dei miei recenti lavori.
Ecco un porta lettere o uno svuota-tasche.. insomma lo potete adoperare come meglio credete....

posted by Maga Magò @ 10:22 PM
0 comments

Risate sui pomodori
09 maggio 2006
In un campo di pomodori tutte le mattine c'è un allegro risveglio. All'alba incomincia un pomodoro cantando:- Io sono un pomodoro, io sono un pomodoro...Poi attacca un altro pomodoro:- Noi siamo due pomodori, noi siamo due pomodori...Si aggiunge al coretto un altro pomodoro:- Noi siamo tre pomodori, noi siamo tre pomodori...E così via fino a che non si sono svegliati tutti i pomodori. Questa storia va avanti tutte le mattine finchè un bel dì un pezzetto di "concime", poco prima dell'alba, si mette a cantare nel campo di pomodori:- Io sono un pomodoro, io sono un pomodoro...Si svegliano tre, quattro pomodori, lo guardano e gli fanno:- Beh? Ma che stai cantando? Che sei matto?E l'altro:- E' una settimana che fate gli stronzi e non mi fate fare il pomodoro per un minuto?
(Ho trovato anche una simpatica variante di questa barzelletta dove uno dei protagonisti era Dj Francersco, ma lasciamo stare...)


Un pomodoro ad un altro:" Perchè sei così triste?" l'altro :"perchè mia madre è passata e mio padre è pelato"


Un pomodoro nel frigorifero vede un altro pomodoro e gli dice:
Ciao come ti chiami?
e l' altro: AAAAAAAAHHHHHH!!!! UN POMODORO CHE PARLA!!!!


Cosa dice un pomodoro in una biblioteca in cui c'è molto chiasso?Silenzioooooooooooooooooooooooooooo!!! non riesco a concentrarmi !!!


Ci sono due pomodori.
Uno si avvicina all'altro, gli mostra una macchia rossa sul fianco e con un filo di voce mormora:
-Guarda, mi hanno ferito.
L'altro pomodoro si spaventa e grida: -Aiuto, aiuto! Un dottore
Allora il primo pomodoro lo guarda sorridendo e gli dice: -Scherzo! Non vedi che è sangue?


E ORA LA MIGLIORE....
Sul ciglio della strada un pomodoro ad un altro pomodoro:- Attento alla ma.... Ptch (sonoro di un pomodoro che si spiaccica)- Quale ma.... PtchQuesta solo in pochi la possono capire, solo chi mi conosce bene sa che e' il mio cavallo di battaglia!!!!

posted by Maga Magò @ 10:29 PM
0 comments

Udite udite...
Ancora qualche passata di flatting e saranno pronti altri 2 oggettini...
Da quello che mi hanno detto molte persone questi 2 sono venuti particolarmente bene, comunque bisogna aspettare qualche altro giorno per vederne pubblicate le foto....
Basta ricordare che:
"La PAZIENZA e' la virtu' dei forti"......

A presto!

posted by Maga Magò @ 10:09 PM
0 comments

Vasetto
03 maggio 2006



Dopo la cornice mi sono cimentata con un vasetto da cucina, che ne dite??
Bello, no?


Il tappo e' in legno e il barattolo in ceramica!

posted by Maga Magò @ 11:20 PM
2 comments

Tadaaaaaan!!!

Dopo qualche giorno di assenza si ripropone con qualche nuovo lavoretto.....

Una cornice molto simpatica!!

posted by Maga Magò @ 11:15 PM
0 comments



Maga Magò
Il blog di Maga Magò!

Odi et Amo
ODI
  • Stare logata
  • La cattiveria delle persone
  • Vodafogna


  • AMO
  • Il Natale
  • I cani
  • Il mio compleanno


  • Links
  • Ao Vivo
  • Ancora e sempre piu' Opportunamente
  • Il blog di Luca
  • Gargarismi
  • Il blog di Silvietta
  • Galleria Flickr
  • RSU VODAFONE
  • Esternalizza Tu Sorella
  • Vergogna Vodafone


  • Decoupage Gallery
    www.flickr.com
    This is a Flickr badge showing public photos from maga_mago81. Make your own badge here.


    Post Precedenti
  • La donna di scorta
  • Ma la vita è un'altra cosa
  • Io uccido
  • Bianca come il latte, rossa come il sangue
  • One Fifth Avenue
  • Il diario del vampiro. Il risveglio
  • IO E TE
  • La signora dei funerali
  • I love shopping per il baby
  • Il cammino di Santiago


  • FILM VISTI AL CINEMA 2011
  • Hereafter
  • Immaturi
  • Il cigno nero
  • The fighter
  • Boris il film
  • The next three days
  • Source Code
  • Faccio un salto all'Avana


  • FILM VISTI AL CINEMA 2010
  • Sherlock Holmes
  • Avatar in 3D
  • Paranormal Activity
  • Invictus
  • Remember me
  • Iron Man 2
  • Eclipse
  • Toy Story 3
  • The Box
  • Predators
  • Qualcosa di speciale
  • Inception
  • Innocenti bugie
  • Buried
  • Ritorno al futuro
  • The social network
  • Unstoppable
  • TOT: 17


  • FILM VISTI AL CINEMA 2009
  • New Moon
  • Bastardi senza gloria
  • 2012
  • Sette anime
  • Operazione valchiria
  • Il curioso caso di Benjamin Button
  • X-Men Origins
  • Uomini che odiano le donne
  • TOT: 8


  • FILM VISTI AL CINEMA 2008
  • Hancock
  • Io sono leggenda
  • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
  • Il cavaliere oscuro
  • TOT: 4


  • Archivi
    'aprile 2006'
    'maggio 2006'
    'luglio 2006'
    'settembre 2006'
    'ottobre 2006'
    'novembre 2006'
    'dicembre 2006'
    'gennaio 2007'
    'febbraio 2007'
    'marzo 2007'
    'aprile 2007'
    'maggio 2007'
    'giugno 2007'
    'luglio 2007'
    'agosto 2007'
    'settembre 2007'
    'ottobre 2007'
    'novembre 2007'
    'dicembre 2007'
    'gennaio 2008'
    'febbraio 2008'
    'marzo 2008'
    'aprile 2008'
    'maggio 2008'
    'giugno 2008'
    'luglio 2008'
    'agosto 2008'
    'settembre 2008'
    'novembre 2008'
    'dicembre 2008'
    'marzo 2009'
    'ottobre 2009'
    'giugno 2010'
    'agosto 2010'
    'settembre 2010'
    'ottobre 2010'
    'novembre 2010'
    'aprile 2011'
    'maggio 2011'
    'settembre 2011'
    'ottobre 2011'


    Cosa sto leggendo
    Niccolò Ammaniti, Come Dio comanda



    Libri letti nel 2011
  • Sergio BamBarèn, "Vela bianca"
  • Guillaume Musso, "Chi ama torna sempre indietro"
  • Niccolò Ammaniti, "Che la festa cominci"
  • Niccolò Ammaniti, "Come Dio comanda"
  • Guillaume Musso, "La donna che non poteva essere qui"
  • D'Avenia Alessandro, "Bianca come il latte, rossa come il sangue"
  • Guillaume Musso, "Quando si ama non scende mai la notte"
  • Alessandro Cattelan, Niccolò Agliardi, "Ma la vita è un'altra cosa"
  • Sergio Bambarén, "Il fiume di cristallo"
  • Diego De Silva, "La donna di scorta"
  • TOT: 10




  • Libri letti nel 2010
  • Glenn Beck, "Un maglione per Natale"
  • Giorgio Faletti, "Io sono Dio"
  • Federico Moccia, "Scusa ma ti voglio sposare"
  • Dan Brown, "Il simbolo perduto"
  • Guillaume Musso, "Ti vengo a cercare"
  • Anne Frank, "Diario"
  • Audrey Niffenegger, "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"
  • Cecelia Ahern, "Il Dono"
  • Guillaume Musso, "L' uomo che credeva di non avere più tempo"
  • Archibald J. Cronin, "Neve incantata"
  • Andrea Israel, Nancy Garfinkel, "Il club delle ricette segrete"
  • Erri De Luca, "Tre cavalli"
  • Erri De Luca, "Il peso della farfalla"
  • Fabio Volo, "Il tempo che vorrei"
  • Amara Lakhous, "Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio"
  • Stephenie Meyer, "La breve seconda vita di Bree Tanner"
  • James Patterson, "A Jennifer con amore"
  • Khaled Hosseini, "Mille splendidi soli"
  • James Patterson, "Il diario di Suzanne"
  • Paulo Coelho, "Il cammino di Santiago"
  • Paulo Coelho, "Il diavolo e la signorina Prym"
  • Sophie Kinsella, "I love mini shopping"
  • Sophie Kinsella, "La signora dei funerali"
  • Niccolò Ammaniti, "IO E TE"
  • Lisa J. Smith, "Il diario del Vampiro. Il risveglio"
  • Lisa J. Smith, "Il diario del Vampiro. La lotta"
  • Lisa J. Smith, "Il diario del Vampiro. La furia"
  • TOT: 27




  • Libri letti nel 2009
  • A. J. Cronin, "Grazia Lindsay"
  • Stephenie Meyer, "Twilight"
  • Stephenie Meyer, "New Moon"
  • Stephenie Meyer, "Eclipse"
  • Stephenie Meyer, "Breaking Dawn"
  • Cecelia Ahern, "Grazie dei ricordi"
  • Melissa de la Cruz, "Sangue blu"
  • AA VV, "Danze dall'inferno"
  • Larsson Stieg, "Uomini Che Odiano Le Donne"
  • Paolo Giordano, "La solitudine dei numeri primi"
  • Sergio BamBarèn, "Serena"
  • Sergio BamBarèn, "Stella"
  • Jonathan Snow, "Il piccolo angelo e il grande mago"
  • Jostein Gaarder, "Cosa c'e' dietro le stelle?"
  • Michal Snunit, "La rondine dell'anima"
  • Jostein Gaarder, "C'e' nessuno?"
  • Niccolò Ammaniti, "Ti prendo e ti porto via"
  • Larsson Stieg, "La ragazza che giocava con il fuoco"
  • Simonetta Agnello Hornby, "La zia marchesa"
  • Sophie Kinsella, "La ragazza fantasma"
  • TOT: 20




  • Libri letti nel 2008
  • Tiziana Merani, "Devo comprare un mastino"
  • Cecelia Ahern, "Un posto chiamato qui"
  • Federico Moccia, "Cercasi Niki disperatamente"
  • Khaled Hosseini, "Il Cacciatore di aquiloni"
  • Giorno Faletti, "Io uccido"
  • Carlos Ruiz Zafón, "L'ombra del vento"
  • Marc Levy, "Se solo fosse vero"
  • Melania G. Mazzucco, "Un giorno perfetto"
  • Giorgio Faletti, "Niente di vero tranne gli occhi"
  • TOT: 9




  • Libri letti nel 2007
  • Kath Kincaid, "Ti lucido la vita"
  • Paulo Coelho, "Veronika decide di morire"
  • Federico Moccia, "Scusa ma ti chiamo amore"
  • Nicholas Sparks, "Ogni giorno della mia vita"
  • Federica Bosco, "Mi piaci da morire"
  • Dan Brown, "La verita' del ghiaccio"
  • George Orwell, "La fattoria degli animali"
  • Alan J. Lerner, "My Fair Lady"
  • Sophie Kinsella, "I love shopping per il baby"
  • Cecelia Ahern, "Se tu mi vedessi ora"
  • Dan Brown, "Crypto"
  • Isaac Asimov, "Abissi d'acciaio"
  • TOT: 12


  • Statistiche