La cultura ed i valori
18 gennaio 2007
Oggi sono andata a lavoro e mi hanno fatto fare un corso devo dire molto simpatico e conoscitivo (sia di me stessa che dei miei colleghi) sia nell'ambito lavorativo chè in quello personale, si chiama "One Speechmark".
Questo corso ci ha proposto una serie di riflessioni sulla nostra attività lavorativa che ci hanno guidato verso un'attivazione di modalità efficaci nella gestione della relazione con i soggetti del nostro eco-sistema di lavoro.
Dato che mi è piaciuto in particolarmodo un test che ci hanno fatto fare vorrei proporlo anche io ai miei "lettori".Il test si chiama:
LA DONNA SUL PONTE.
Eccolo di seguito; mi farebbe piacere sentire quali sono i vostri pensieri in merito a questo test!
Una giovane moglie, che viene spesso lasciata sola dal marito che lavora troppo, decide di passare la notte a casa dell'amante che vive nella stessa città, dall'altra parte del fiume.
Nelle prime ore del mattino, prima che il marito ritorni, ella vorrebbe tornare a casa, tutta via sul ponte un pazzo minaccia di ucciderla e le impedisce l'attraversamento.
Ella chiede ad un barcaiolo di farle attraversare il fiume sulla sua piccola imbarcazione, ma poichè non ha i soldi per pagarlo, lui rifiuta.
La donna allora ritorna a casa dall'amante, il quale rifiuta di darle il denaro, senza fornirle alcuna spiegazione.
Si reca allora dal migliore amico d'infanzia, che però rifiuta di aiutarla perchè ritiene il suo comportamento deplorevole ed immorale.
A questo punto, non sapendo più che altro fare, la donna tenta di attraversare il ponte, ma viene uccisa dal pazzo......
Ora vi chiedo:Tra:
- - La donna
- - Il marito
- - L'amante
- - Il pazzo
- - Il barcaiolo
- - L'amico
chi ritenete che sia 1) il più responsabile e 2) il meno responsabile della sua morte?

Questo e' il sito dove potete, se volete, vedere il vostro nome in Cinese:
Clicca quiQuesto e' il sito dei nomi in Giapponese:
Clicca qui

A volte vorrei buttare via tutti gli specchi di casa....
ma quando ti guardo tutto mi passa,
perché l’amore che mi dai e il rispetto che
mi porti sono la bellezza di cui ho bisogno.
7 comments