<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/26412462?origin\x3dhttp://decoupaging.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>
Allegro decoupage

Che stressssss ritagliare
27 aprile 2006

E' proprio vero, mi stressa da morire dover ritagliare tutte questi fiorellini, foglioline (cosi' frastagliate...) credo sia la parte piu' noiosa dopo il mettere a posto e pulire i pennelli...

Comunque preparatevi perche' a breve pubbichero' l'oggetto decoupato con questa carta.



posted by Maga Magò @ 9:59 PM
1 comments

Cementite o Gesso acrilico?
24 aprile 2006
Entrambe vengono usate come “base” per rendere uniformi le varie superfici da decoupare. Con la stesura di questa prima base tutti i supporti diventano uguali a seconda che si tratti di legno, plastica, cartone, terracotta o metallo.
La base gessosa e’ una vernice piuttosto densa, bianca e appunto base di gesso. Ne esistono di due tipi:
- La cementite e
- Il gesso acrilico

Ma quale scegliere tra i due?
Per aiutare la scelta ecco un elenco dei pro e dei contro di entrambe

Cementite:
PRO
- E’ piu’ coprente quindi basta una sola passata per risolvere i problemi delle venature del
legno;
- Una volta asciutta si “scartavetra” meglio;
- La copertura e’ definitiva

CONTRO
- E’ infiammabile;
- I pennelli si puliscono con difficolta’ e male, anche se puliti con dei solventi;
- Asciuga lentamente;
- Ha un odore troppo pungente e forte quindi non e’ consigliabile respirarne i vapori

Gesso Acrilico:
PRO
- Asciuga in fretta;
- E’ molto bianco
- Non e’ infiammabile;
- E’ inodore
- I pennelli si lavano semplicemente

CONTRO
- Un po’ difficile da “scartavetrare”
- E’ meno coprente della cementite



Ed ora a voi la scelta……..

posted by Maga Magò @ 12:15 AM
0 comments

VITTIME
23 aprile 2006


Ecco le prossime vittime che passeranno sotto le mie grinfie... O i miei pennelli..

posted by Maga Magò @ 10:42 PM
0 comments

Manco co le bombe.....
20 aprile 2006

Certo che il flatting non si leva neanche con le bombe.
E’ difficilissimo farli tornare perfettamente puliti.
I pennelli di buona qualità, oltre ad essere più costosi degli altri, sono anche più delicati, infatti dopo l'uso vanno sempre accuratamente puliti.
La pulizia è indispensabile specilamente se si sono utilizzate colle o colori acrilici a base vinilica, infatti se la colla si secca sul pennello per più di 24 ore, questo inevitabilmente è da buttare.Dopo l'uso il pennello va sciacquato in acqua tiepida e lavato con un sapone neutro, ottimo quello di Marsiglia, risciacquato e lasciato ad asciugare a testa in giù senza poggiare le setole.
Dopo che si e’ usato il flatting il pennello va lasciato per circa 5 minuti dentro un bicchiere (assolutamente di vetro o ceramica) con l’acqua ragia, dopo di che va lavato con acqua tiepida e asciugato con della carta assorbente. L’acqua ragia in cui si e’ lavato il pennello sporco di flatting non puo’ essere riutilizzata, ma va gettata via perche’ altrimenti il pennello la seconda volta nopn viene pulito bene in quanto l’acqua ragia ormai e’ gia’ “contaminata” dal flatting e non pulisce piu’ bene come la prima volta.
Ho il terrore di finire un oggetto di decoupage perche’ alla fine arriva sempre lo step “flatting” e dopo inevitabilmente c’e’ la pulitura del pennello…….. che stresssssssssssss

posted by Maga Magò @ 10:35 PM
0 comments

Tagliere
19 aprile 2006

Ieri ho anche provato a passare il flatting su un tagliere, ma appena passato la figura sembrava essersi bagnata. Questo spesso puo' accadere con le carte piuttosto sottili, forse e' anche per questo che non ho mai usato i tovaglioli, forse per paura che facessero la stessa fine di questa carta!!!
Anche perche' poi l'oggetto risulta rovinato e non si puo' piu' rimediare...

posted by Maga Magò @ 11:02 PM
0 comments

Flettinghiamo!
Ieri per riprendere un po' la mano ho passato un po' di flatting agli oggetti che dall'anno passato ho lasciato incompiuti e deposti nello scatolone sul palchettone...

posted by Maga Magò @ 10:47 PM
0 comments

...Poi un porta oggetti


posted by Maga Magò @ 10:36 PM
0 comments

Sotto pentola


Ecco un simpatico sottopentola!

posted by Maga Magò @ 10:26 PM
0 comments

...giusto perche' sono una romanticona...
tanto perche' sono una persona romantica o "smielata" come direbbe qualcuno.. posto una poesia che ho trovato molto molto bella. Il titolo e':
Cara Capra
come ci si innamora?
Si casca?
Si inciampa, si perdel'equilibrio e si cade sul marciapiedi, sbucciandosiun ginocchio, sbucciandosi il cuore?
Ci si schiantaper terra, sui sassi?
O è come rimanere sospesi oltrel'orlo di un precipizio, per sempre?
So che ti amo quando ti vedo, lo so quando ho vogliadi vederti.
Non un muscolo si è mosso.
Nessuna brezzaagita le foglie.
L'aria è ferma.
Ho cominciato adamarti senza fare un solo passo.
Senza neanche unbattito di ciglia.
Non so neppure quando è successo.
Sto bruciando.
E' troppo banale per te?
No, e lo sai.
Vedrai.
E' quello che capita, è quello che importa.
Sto bruciando.
Non mangio più, mi dimentico di mangiare, mi sembrauna cosa sciocca, che non c'entra.
Se ci bado.
Ma nonbado a niente.
I miei pensieri straripano furiosi, unacasa piena di fratelli, legati dal sangue che sidilaniano in una faida:"Mi sto innamorando""Tipica scelta stupida""Eppure..... l'amore mi tormenta come fosse dolore""Sì, continua così, manda a puttane la tua vita.
E'tutto sbagliato e lo sai. Svegliati. Guarda le cose infaccia"."C'è una faccia sola, l'unica che vedo, quando dormo equando non dormo".
Stanotte ho buttato il libro dalla finestra.
Ho provato a dimenticare.
Tu non vai bene per me, lo so,ma quello che penso non mi interessa più, a meno chenon pensi a te.
Quando sono accanto a te, davanti ate, sento i tuoi capelli che mi sfiorano la guanciaanche se non è vero.
Qualche volta guardo altrove.
Poi ti guardo di nuovo.
Quando mi allaccio le scarpe, quando sbuccioun'arancia, quando guido la macchina, quando vado adormire ogni notte senza di te,
io resto come sempre

posted by Maga Magò @ 10:13 PM
0 comments

Una chicca sui colori
I colori acrilici acquistati in negozi specializzati di solito non emanano cattivi odori, mentre se acquistati direttamente in ferramenta possono avere un odore piu' forte, anche se piu' economici, quindi se non disponete di un posto all'aperto o aerato mi permetto di consigliare i primi anche se un tantino piu' costosi.

posted by Maga Magò @ 10:31 AM
0 comments

La carta

La carta, o meglio le carte, sono la vera anima del decoupage. Ne sono anzi l'essenza. Attraverso le infinite immagini che si possono recuperare in ogni dove (oltre a quelle specifiche per il decoupage, carte da regalo, tovaglioli, stampe o cartoline, riviste, etichette, fotocopie a colori...) si possono ricreare e ricomporre motivi decorativi da applicare su moltissime superfici.
Le carte che io preferisco e quindi piu' utilizzo sono quelle a motivi floreali (vero Rob?) di decoupage pittorico, invece non ho mai provato con i tovaglioli, perche' secondo me troppo sottili e poi ho paura che se si bagnano si accartocciano tutti e risulta difficilissimo stirarli e farli ben aderire all'oggetto senza creare spiacevoli grinze...

posted by Maga Magò @ 10:29 AM
0 comments

Incollare

Incollare in un modo corretto e' uno dei segreti basilari per una buona riuscita di un lavoro. Ovviamente la pratica e' il miglior mezzo per acquisire ogni tipo di accorgimento.
Ogni persona che inizia a decoupare adotta una tecnica diversa per incollare. Io personalmente dopo aver ritagliato ben bene la figura scelta la giro e sul retro la cospargo di coll (N.B, cospargo, non inzuppo...) poi passo all'oggetto: lo bagno di colla e poi ci metto sopra la figura e di nuovo passo una mano di colla.
Per terminare lo step "colla" con una spugnetta da viso tampono la figura sull'oggetto per farla ben aderire ma soprattutto per levare la colla in eccesso e le bollicine d'aria che si sono formate e altrimenti lì rimarrebbero.

NOTA - La dose standard per una buona colla sono generalmente di 2 a 2 cioe' meta' colla e meta' acqua per ottenere un prodotto piu' liquido, invece 3 (colla) a 2 (acqua) per una media densita'.
La colla va diluita con acqua fredda (per evitare i grumi) e conviene aggiungerla un po' alla volta per trovare la giusta dose di diluizione.

posted by Maga Magò @ 10:25 AM
0 comments

Lo spazio
Tanto per iniziare molto importante e' organizzare un piano di lavoro dove poter lasciare asciugare gli oggetti dapprima dalla colla, poi dalle vernici e poi dal flatting.
Prima di impugnare qualsiasi tipo di pennello e' bene proteggere il piano di lavoro con dei giornali; io uso anche i deplian dei supermercati (dove sono illustrati i prodotti in offerta).
E' bene anche proteggere i propri vestiti..
Ci sono diverse mie magliette o felpe che possono testimoniare che e' facilissimo inzaccherarsi......

posted by Maga Magò @ 10:24 AM
0 comments

L'arte di decoupare
Una tecnica semplice, veloce, pulita, anche se non molto economica (a volte dipende anche dai negozi a cui ci si rivolge).
Adattissimo per chi desidera semplicemente divertirsi. Tirando le somme servono una figura da ritagliare, un po' di colla, un barattolo di flatting......... e in un' oretta di tempo tutto e' fatto!
Anche per chi desidera impreziosire qualche scialbo oggetto e cosi' rinnovarlo!!!
In entrambe i casi bastano un po' di pazienza e tanta cura (per lavorare con calma e attenzione) per andare a colpo sicuro.

posted by Maga Magò @ 10:23 AM
0 comments

Tanto per (ri)cominciare
18 aprile 2006

Come prima cosa e’ bene ricapitolare tutta l’attrezzatura necessaria.
Meglio fare una lista per non perdere nulla:
- Forbicine piccole (come quelle per le unghie)
- Forbici grandi;
- Barattolini vetro (io uso quelli degli omogeneizzati)
- Carta vetrata fine
- Carta vetrata piu’ spessa
- Spugnetta (come quelle usate per il viso)
- Pennelli di varie misure
- Colori acrilici primari (nero - giallo – blu – rosso – bianco)
- Flatting
- Colla (io personalmente uso il vinavil)
- Carta da cucina (per pulire parzialmente i pennelli)
- Acqua ragia

Dopo aver “riesumato” tutti i prodotti sopra elencati, tanto per riprendere la mano” ho iniziato a fare esperimenti mescolando i colori primari per crearne dei secondari:
Verde= Giallo + blu
Viola= Rosso + blu
Arancio= Rosso + giallo
Rosa= Bianco + rosso
Azzurro= Blu + bianco
…e per i piu’ esperti…
Giallo ocra= Arancio + verde
Verde oliva= Verde + viola

posted by Maga Magò @ 10:23 PM
0 comments

Che passione, Che passione!!!!
Tutta colpa (o merito) del nuovo corso di decoupage uscito in edicola e di Gabry che mi ha dato quella spinta in piu’ e quell’entusiasmo che mi mancava per poter ricominciare!
Dopo piu’ di un anno e’ riesplosa la voglia…
Dopo aver recuperato dal palchettone il polverosissimo scatolone, con il prezioso aiuto di Rob, ho sistemato tutti i pennelli, le carte, gli oggetti da decoupare e quelli parzialmente decoupati ma lasciati incompiuti e sono ora di nuovo pronta a rimboccarmi le maniche (…anche per non inzaccherarle…..)

Non vedo l’ora di ricominciare a esprimere la mia “arte” se cosi’ la posso chiamare!!!

posted by Maga Magò @ 10:10 PM
0 comments

Allegro decoupage apre i battenti!
Da oggi apro la mia personalissima galleria di decoupage. Dopo più di un anno di assenza dal campo, torno a scartavetrare, pennellare, impiastricciare, incollare e pitturare.
Si ricomincia!!

posted by Maga Magò @ 11:01 AM
0 comments



Maga Magò
Il blog di Maga Magò!

Odi et Amo
ODI
  • Stare logata
  • La cattiveria delle persone
  • Vodafogna


  • AMO
  • Il Natale
  • I cani
  • Il mio compleanno


  • Links
  • Ao Vivo
  • Ancora e sempre piu' Opportunamente
  • Il blog di Luca
  • Gargarismi
  • Il blog di Silvietta
  • Galleria Flickr
  • RSU VODAFONE
  • Esternalizza Tu Sorella
  • Vergogna Vodafone


  • Decoupage Gallery
    www.flickr.com
    This is a Flickr badge showing public photos from maga_mago81. Make your own badge here.


    Post Precedenti
  • La donna di scorta
  • Ma la vita è un'altra cosa
  • Io uccido
  • Bianca come il latte, rossa come il sangue
  • One Fifth Avenue
  • Il diario del vampiro. Il risveglio
  • IO E TE
  • La signora dei funerali
  • I love shopping per il baby
  • Il cammino di Santiago


  • FILM VISTI AL CINEMA 2011
  • Hereafter
  • Immaturi
  • Il cigno nero
  • The fighter
  • Boris il film
  • The next three days
  • Source Code
  • Faccio un salto all'Avana


  • FILM VISTI AL CINEMA 2010
  • Sherlock Holmes
  • Avatar in 3D
  • Paranormal Activity
  • Invictus
  • Remember me
  • Iron Man 2
  • Eclipse
  • Toy Story 3
  • The Box
  • Predators
  • Qualcosa di speciale
  • Inception
  • Innocenti bugie
  • Buried
  • Ritorno al futuro
  • The social network
  • Unstoppable
  • TOT: 17


  • FILM VISTI AL CINEMA 2009
  • New Moon
  • Bastardi senza gloria
  • 2012
  • Sette anime
  • Operazione valchiria
  • Il curioso caso di Benjamin Button
  • X-Men Origins
  • Uomini che odiano le donne
  • TOT: 8


  • FILM VISTI AL CINEMA 2008
  • Hancock
  • Io sono leggenda
  • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
  • Il cavaliere oscuro
  • TOT: 4


  • Archivi
    'aprile 2006'
    'maggio 2006'
    'luglio 2006'
    'settembre 2006'
    'ottobre 2006'
    'novembre 2006'
    'dicembre 2006'
    'gennaio 2007'
    'febbraio 2007'
    'marzo 2007'
    'aprile 2007'
    'maggio 2007'
    'giugno 2007'
    'luglio 2007'
    'agosto 2007'
    'settembre 2007'
    'ottobre 2007'
    'novembre 2007'
    'dicembre 2007'
    'gennaio 2008'
    'febbraio 2008'
    'marzo 2008'
    'aprile 2008'
    'maggio 2008'
    'giugno 2008'
    'luglio 2008'
    'agosto 2008'
    'settembre 2008'
    'novembre 2008'
    'dicembre 2008'
    'marzo 2009'
    'ottobre 2009'
    'giugno 2010'
    'agosto 2010'
    'settembre 2010'
    'ottobre 2010'
    'novembre 2010'
    'aprile 2011'
    'maggio 2011'
    'settembre 2011'
    'ottobre 2011'


    Cosa sto leggendo
    Niccolò Ammaniti, Come Dio comanda



    Libri letti nel 2011
  • Sergio BamBarèn, "Vela bianca"
  • Guillaume Musso, "Chi ama torna sempre indietro"
  • Niccolò Ammaniti, "Che la festa cominci"
  • Niccolò Ammaniti, "Come Dio comanda"
  • Guillaume Musso, "La donna che non poteva essere qui"
  • D'Avenia Alessandro, "Bianca come il latte, rossa come il sangue"
  • Guillaume Musso, "Quando si ama non scende mai la notte"
  • Alessandro Cattelan, Niccolò Agliardi, "Ma la vita è un'altra cosa"
  • Sergio Bambarén, "Il fiume di cristallo"
  • Diego De Silva, "La donna di scorta"
  • TOT: 10




  • Libri letti nel 2010
  • Glenn Beck, "Un maglione per Natale"
  • Giorgio Faletti, "Io sono Dio"
  • Federico Moccia, "Scusa ma ti voglio sposare"
  • Dan Brown, "Il simbolo perduto"
  • Guillaume Musso, "Ti vengo a cercare"
  • Anne Frank, "Diario"
  • Audrey Niffenegger, "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"
  • Cecelia Ahern, "Il Dono"
  • Guillaume Musso, "L' uomo che credeva di non avere più tempo"
  • Archibald J. Cronin, "Neve incantata"
  • Andrea Israel, Nancy Garfinkel, "Il club delle ricette segrete"
  • Erri De Luca, "Tre cavalli"
  • Erri De Luca, "Il peso della farfalla"
  • Fabio Volo, "Il tempo che vorrei"
  • Amara Lakhous, "Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio"
  • Stephenie Meyer, "La breve seconda vita di Bree Tanner"
  • James Patterson, "A Jennifer con amore"
  • Khaled Hosseini, "Mille splendidi soli"
  • James Patterson, "Il diario di Suzanne"
  • Paulo Coelho, "Il cammino di Santiago"
  • Paulo Coelho, "Il diavolo e la signorina Prym"
  • Sophie Kinsella, "I love mini shopping"
  • Sophie Kinsella, "La signora dei funerali"
  • Niccolò Ammaniti, "IO E TE"
  • Lisa J. Smith, "Il diario del Vampiro. Il risveglio"
  • Lisa J. Smith, "Il diario del Vampiro. La lotta"
  • Lisa J. Smith, "Il diario del Vampiro. La furia"
  • TOT: 27




  • Libri letti nel 2009
  • A. J. Cronin, "Grazia Lindsay"
  • Stephenie Meyer, "Twilight"
  • Stephenie Meyer, "New Moon"
  • Stephenie Meyer, "Eclipse"
  • Stephenie Meyer, "Breaking Dawn"
  • Cecelia Ahern, "Grazie dei ricordi"
  • Melissa de la Cruz, "Sangue blu"
  • AA VV, "Danze dall'inferno"
  • Larsson Stieg, "Uomini Che Odiano Le Donne"
  • Paolo Giordano, "La solitudine dei numeri primi"
  • Sergio BamBarèn, "Serena"
  • Sergio BamBarèn, "Stella"
  • Jonathan Snow, "Il piccolo angelo e il grande mago"
  • Jostein Gaarder, "Cosa c'e' dietro le stelle?"
  • Michal Snunit, "La rondine dell'anima"
  • Jostein Gaarder, "C'e' nessuno?"
  • Niccolò Ammaniti, "Ti prendo e ti porto via"
  • Larsson Stieg, "La ragazza che giocava con il fuoco"
  • Simonetta Agnello Hornby, "La zia marchesa"
  • Sophie Kinsella, "La ragazza fantasma"
  • TOT: 20




  • Libri letti nel 2008
  • Tiziana Merani, "Devo comprare un mastino"
  • Cecelia Ahern, "Un posto chiamato qui"
  • Federico Moccia, "Cercasi Niki disperatamente"
  • Khaled Hosseini, "Il Cacciatore di aquiloni"
  • Giorno Faletti, "Io uccido"
  • Carlos Ruiz Zafón, "L'ombra del vento"
  • Marc Levy, "Se solo fosse vero"
  • Melania G. Mazzucco, "Un giorno perfetto"
  • Giorgio Faletti, "Niente di vero tranne gli occhi"
  • TOT: 9




  • Libri letti nel 2007
  • Kath Kincaid, "Ti lucido la vita"
  • Paulo Coelho, "Veronika decide di morire"
  • Federico Moccia, "Scusa ma ti chiamo amore"
  • Nicholas Sparks, "Ogni giorno della mia vita"
  • Federica Bosco, "Mi piaci da morire"
  • Dan Brown, "La verita' del ghiaccio"
  • George Orwell, "La fattoria degli animali"
  • Alan J. Lerner, "My Fair Lady"
  • Sophie Kinsella, "I love shopping per il baby"
  • Cecelia Ahern, "Se tu mi vedessi ora"
  • Dan Brown, "Crypto"
  • Isaac Asimov, "Abissi d'acciaio"
  • TOT: 12


  • Statistiche